Interruttore luce da esterno per qualsiasi esigenza

Esistono vari spazi outdoor in cui abbiamo bisogno dell'illuminazione. E dove c'è una luce, ci deve essere anche un interruttore luce per accenderla, vero? Abbiamo deciso di creare una lista di spazi in cui conviene installare un interruttore luce da esterno. Prima di tutto dobbiamo capire quali sono le differenze tra i vari tipi di dispositivi elettronici e perché dobbiamo per forza installare un’ interruttore luce da esterno quando si tratta di uno spazio outdoor.

interruttore luce - prezzo

Interruttore luce da esterno per un impianto al completo

Quando si progetta l’impianto elettrico è importante capire quanti punti luce avremo a disposizione. Non tutti i punti luce sono uguali – alcuni prevedono degli interruttori luce unipolari, alcuni prevedono quelli bipolari, altri invece saranno quelli in cui andremo ad installare delle prese elettriche o degli interruttori luce dimmer. Durante la progettazione dell’impianto elettrico è quindi necessario pensare anche ai punti luce all’ esterno, poiché si tratta di luoghi in cui avremo bisogno di altri tipi di interruttori e prese. Sono importanti anche gli spazi come la cantina, il terrazzo e il box. Si tratta principalmente di spazi in cui abbiamo bisogno di installare degli interruttori con protezione speciale. Nella progettazione dell’impianto è importante pensare anche al prezzo, infondo, il budget è quello che determina quale tipo di prodotti possiamo permetterci!

Come distinguiamo tra gli interruttori da esterno e quelli da interno

Come già possiamo immaginare, gli interruttori luce da esterno sono caratterizzati da uno strato di protezione in più rispetto agli altri tipi di interruttori. Ogni impianto di una casa prevede almeno qualche interruttore luce esterno, perciò è bene conoscerne le caratteristiche prima di procedere con l’acquisto. Con il semplice programma Modul Manager di TEM Catez è possibile progettare in pochi click tutto l’impianto, scegliendo così anche gli interruttori luce da esterno. Questo tipo di interruttori luce è caratterizzato da maggiore impermeabilità IP40 o IP55. Ciò vuole dire che sono particolarmente resistenti agli agenti atmosferici e possono essere montati tranquillamente anche all’esterno.

impianto interruttore luce esterno

Dove conviene montare un interruttore luce da esterno

Ci sono vari spazi in cui dovremmo pensare all’installazione di questo tipo di dispositivi, perciò conviene progettare tutto l’impianto con Modul Manager – solo in questo modo riusciremo a pianificare tutti i tipi di interruttori e prese che ci servono. È inoltre importante pianificare il budget per capire quale prezzo di interruttore luce sarà accettabile – il prezzo è infatti un fattore che non dobbiamo mai trascurare, soprattutto se abbiamo a disposizione un budget limitato. Innanzitutto bisogna capire che i dispositivi outdoor non sono indicati solo per i balconi e i terrazzi, ma anche per cantine, magazzini, locali caldaia e altri spazi in cui possono manifestarsi dei cambiamenti atmosferici drastici. Sono altrettanto importanti altri punti in cui c’è bisogno di un interruttore, ad esempio il punto vicino alla porta d’ingresso, accanto al campanello – anche qui è opportuno installare un interruttore luce da esterno

QUAL È IMPIANTO MIGLIORE ADATTO PER INTERRUTTORE DELLA LUCE


Non quali prodotti scegliere? Affidati agli esperti di TEM Catez

Sappiamo che hai a disposizione tantissimi prodotti diversi e che ti stai scontrando con l’imbarazzo della scelta e con tanti prezzi diversi, perciò abbiamo deciso di darti un piccolo aiuto. Ti presentiamo l’azienda leader nel settore dell’illuminazione – si tratta di TEM Catez, un’azienda all’avanguardia che già da più di 40 anni dedica le proprie risorse alla produzione di interruttori, prese e placche di altissima qualità a prezzi moderati. Gli interruttori luce da esterno di TEM Catez sono progettati e fabbricati con la massima attenzione ai dettagli, sia per quanto riguarda l’estetica sia per quanto riguarda la tecnologia