Interruttore con luce da esterno per un terrazzo da sogno

Stai per ristrutturare il terrazzo della tua casa? Che progetto eccitante! Il terrazzo di una casa o di un appartamento può essere davvero uno spazio incantevole, soprattutto se arredato con stile e in un modo funzionale. Ovviamente la scelta dello stile dipende da cosa ti piace di più, ma vogliamo comunque darti dei suggerimenti che potranno esserti d’aiuto. Il primo, e il più importante, riguarda gli interruttori con luce da esterno che devono essere collegati all’ impianto elettrico – non dimenticarti di questo dettaglio durante la progettazione dell’ impianto elettrico. Considera anche l’opzione di installare 2 interruttori luce da esterno, anche se questo dipende dalla grandezza del terrazzo o del balcone.


Idee per arredare il terrazzo e abbinare gli interruttori con luce

Per quanto riguarda il terrazzo, puoi veramente lasciarti ispirare da stili diversi o addirittura fare un mix per ottenere uno spazio versatile e chic. Negli ultimi anni va molto di moda il mix tra l’antico e il moderno con elementi di pietra e legno in stile vintage, uniti a linee dritte in vetro o metallo. In questo caso possiamo suggerirti un interruttore con luce da esterno che funziona anche come dimmer – installando un interruttore con luce di questo tipo potrai avere sempre sotto controllo l’atmosfera sul terrazzo. Permette infatti di ottenere una luce soffusa, il che è particolarmente piacevole durante le serate d’estate. Ma attenzione – vorrai anche che l’ impianto preveda, oltre agli interruttori con luce, una presa per attaccare l’apparecchio che tiene lontani gli insetti estivi!

Interruttore con due o tre luce

Tocco scandinavo per un terrazzo chic e interruttori luce abbinati

Non ci vuole molto per trasformare un terrazzo in un piacevole spazio accogliente da utilizzare per un aperitivo o per leggere un buon libro in solitudine. Lo stile scandinavo è perfetto per chi non apprezza un look disordinato, poiché prevede pochi oggetti e colori neutri, come il bianco o il grigio. Anche gli interruttori con luce da esterno possono essere abbinati allo stile scandinavo, soprattutto se decidi di scegliere quelli con linee dritte, preferibilmente di colore bianco. Non avere paura di andare oltre e installare un interruttore con luce da esterno in legno grezzo verniciato di bianco – sarà un vero successo con questo stile che sta conquistando l’Italia.


Combinazione di stili diversi per più allegria – l’ interruttore è uno splash di colore

Vuoi che il tuo terrazzo sia lo spazio che dia più vita a tutta la casa? Allora devi assolutamente scegliere degli elementi colorati che rallegreranno tutto lo spazio! Un terrazzo arredato in un modo allegro e divertente è perfetto per passare delle piacevoli serate con amici o in famiglia, perciò è bene pensare a tanti posti per sedersi, se lo spazio lo permette.

IMPIANTO COMPLETO DI INTERRUTTORI PER LUCE

Per realizzare uno stile allegro e tutt’altro che noioso avrai bisogno di elementi base di colori neutri, come il bianco e il grigio, o anche il nero, e di altri elementi che daranno uno splash di colore. Gli interruttori con luce da esterno che progetterai nell’ impianto sono dei dettagli perfetti per aggiungere un po’ di allegria – in questo caso puoi veramente scegliere ciò che più ti piace, più saranno stravaganti, più carattere avrà il tuo terrazzo! Ma non dimenticare di scegliere degli interruttori luce dimmer per poter ottenere un’atmosfera dolce e romantica.


Il giardino in terrazzo – perché no? Abbinalo con interruttori con luce in materiali naturali

Hai il pollice verde? Sfrutta il terrazzo per ottenere un ambiente verde e un giardino grazioso! Puoi utilizzare elementi diversi per realizzare le fioriere che verranno utilizzate come aiuole. L’idea del giardino è carina soprattutto se il tuo terrazzo è soleggiato per la maggior parte della giornata! Scegli degli interruttori luce da esterno in legno, vetro o metallo – dipende da come vorrai arredare il tuo giardino!

impianto interruttore luce esterno