Presa elettrica – consigli per installare le prese elettriche Schuko e altre

Quando progettiamo una casa, è importante pensare anche ai dettagli, come la presa elettrica. Non è consigliabile affidarsi solo all'esperto dell'impianto elettrico, poiché saremo noi a usare le prese elettriche Schuko o di altri tipi.

Come posizionare la presa elettrica Schuko in modo ottimale

Che si tratti di una presa elettrica italiana a muro o di una presa elettrica Schuko (usata in Germania), bisogna avere un piano per ogni spazio. Il piano per il posizionamento delle prese elettriche italiane e Schuko, che viene montata in Germania, deve assecondare le nostre abitudini e si deve sempre considerare l'uso degli elettrodomestici. In cucina, ad esempio, avremo bisogno di molte prese elettriche a muro per poter usare tutti i dispositivi necessari. La presa elettrica Schuko (come in Germania) sarà utile per il frigorifero e il lavastoviglie, mentre la presa elettrica italiana a muro servirà per gli elettrodomestici piccoli.

presa elettrica

Installare le prese elettriche italiane e Schuko in camera da letto

Oggi è importante pensare anche alle prese elettriche ai lati del letto, poiché queste prese elettriche a muro non si usano solo per attaccare la spina della lampada, ma bensì a ricaricare tutti i dispositivi che usiamo. In questo caso sarà utile montare anche una presa elettrica con USB o una presa elettrica italiana, mentre la presa elettrica Schuko sarà più utile vicino allo spazio per la TV.

presa corrente

TEM Catez – tutti i tipi di prese, tra cui la presa elettrica Schuko

Le prese elettriche italiane a muro o Schuko (Germania) devono corrispondere a tutti i requisiti tecnici del settore. TEM Catez va oltre: l'azienda produce prese elettriche Schuko, ma anche altri tipi di prese di altissima qualità ad un prezzo decisamente vantaggioso. Le prese elettriche italiane a muro o le prese elettriche Schuko di TEM Catez seguono un sistema modulare, perciò sarà ancora più facile progettare l'insallazione delle prese.