Fai il collegamento tra interruttore luce e presa per una casa più comoda

La comodità è essenziale in un ambiente abitativo. A casa vogliamo sentirci al nostro agio, vogliamo avere le cose a portata di mano e creare un ambiente in cui possiamo stare rilassati e tranquilli. Tanto dipende dalla disposizione degli spazi, dalla temperatura, arredamento, ma anche dai piccoli dettagli come gli interruttori per accendere la luce, le placche e la progettazione di tutto l’ impianto. Visto che le luci e gli apparecchi elettrici sono decisamente tra le cose più usate in una casa, è importante che vi sia anche un buon collegamento tra la funzionalità degli interruttori luce, prese e gli apparecchi elettronici.

collegamento interruttore per accendere luce e presa

Il collegamento tra interruttore luce, presa e placche a prezzi convenienti

Il collegamento tra interruttori luce e prese non è una cosa a cui pensiamo spesso, anzi, la maggior parte delle volte trascuriamo l’importanza dei dettagli che fanno parte dei nostri ambienti abitativi. E invece dobbiamo tener conto che esiste un forte collegamento tra il tipo di interruttori luce, prese, placche, ma soprattutto il loro design e la loro funzionalità. Si tratta infatti di elementi che usiamo centinaia di volte al giorno, sia per quanto riguarda gli spazi residenziali che gli spazi lavorativi. Se gli interruttori luce e le prese sono funzionali, moderni e installati razionalmente, offrono un’esperienza d’uso ottima. Il collegamento tra questi elementi e il nostro buon umore è quindi una delle cose molto importanti.

Come fare il collegamento tra interruttore luce e presa per usare gli elettrodomestici

Hai mai pensato che un interruttore non serve soltanto ad accendere la luce, ma può essere ugualmente utile facendo il collegamento con una presa elettrica? Ebbene sì - in certi casi è utile e necessario fare un collegamento tra un interruttore luce e una presa elettrica. Questa semplice manovra risulta utile in cucina, in garage, in cantina, in bagno e ovunque abbiamo degli elettrodomestici grandi, attaccati a delle prese elettriche nascoste dietro armadi o pensili. È proprio in questi casi che bisogna pensare al collegamento tra gli interruttori luce e prese elettriche – questo ci permetterà di togliere la corrente agli elettrodomestici senza dover staccare la spina.

impianto interruttore luce

Come progettare l’ impianto e scegliere placche, interruttori e prese a prezzi convenienti

L’ impianto elettrico è una delle cose fondamentali quando si progetta una casa ed è bene prestare attenzione ad ogni singolo spazio. Se non diamo abbastanza attenzione al progetto rischiamo di ritrovarci con dei punti luce inutili o poco funzionali in alcune parti della casa, e con degli spazi vuoti in cui una presa o un interruttore servirebbe eccome. Ecco perché TEM Catez, l’azienda leader nella produzione di interruttori luce e prese a prezzi speciali, ha deciso di lanciare il programma Modul Manager – un programma semplice e intuitivo che serve a progettare l’ impianto elettrico in un modo veloce e pratico. Usando Modul Manager è possibile progettare ogni stanza e spazio e scegliere delle placche giuste a prezzi convenienti per tutte le situazioni.

impianto placche per interruttori luce prezzi

I prezzi delle placche, degli interruttori e delle prese elettriche

Ovviamente c’è un collegamento tra i prezzi dei prodotti e la loro qualità e funzionalità, perciò bisogna sempre cercare di capire cosa vogliamo installare e cosa ci conviene acquistare. In molti casi i prezzi potrebbero rivelarsi più alti del previsto – in questi casi bisogna capire se si tratta di prodotti di cui abbiamo assolutamente bisogno o se possiamo arrangiarci con qualche euro in meno. In ogni caso è giusto fare il collegamento tra materiale, qualità, durabilità e così via – non ha senso spendere poco sugli interruttori luce e prese se poi dobbiamo cambiarli entro un anno!

placche per interruttori luce prezzi