mettere interruttore con luce

Interruttore con luce e mascherine – come scegliere quelle giuste

Scegliere gli interruttori luce e mascherine adatte per la nostra casa può essere complicato, non importa se stiamo per ristrutturare o per costruire una casa da zero. È necessario considerare più fattori per quanto riguarda l’ installazione e il montaggio degli interruttori e mascherine luce, tra cui colori, finiture, stile, dimensioni e la configurazione in generale. L’ultima cosa che vogliamo è acquistare interruttori con luce sbagliati e mascherine non adatte allo spazio – cosa che può addirittura ritardare tutto il progetto. Ecco come scegliere l’ interruttore luce e mascherina perfetti per ogni spazio della nuova casa.


Fai un elenco di interruttori con luce e mascherine che ti servono

Fai una lista per ogni singola stanza – ogni spazio richiede un certo numero di interruttori luce e mascherine. Se è possibile, è ancora meglio fare dei semplici disegni e segnare tutti i punti per gli interruttori luce con mascherine. In questo modo saprai sempre dove mettere un interruttore luce e come procedere con l’ installazione e il montaggio. Tieni conto che solo in questo modo potrai ottenere il numero esatto di interruttori luce e mascherine che ti servono – il conteggio accurato è importante per non fare errori al momento dell’acquisto.


Precisione nelle descrizioni di interruttori luce

È importante essere chiari nella descrizione di interruttori luce e tipi di mascherine di cui abbiamo bisogno. Ci sono molti tipi di interruttori luce che si distinguono anche per l’ installazione e il montaggio – interruttori unipolari e bipolari, interruttori luce dimmer e interruttori luce touch hanno tutti delle caratteristiche diverse. Prima dell’acquisto è importante sapere anche il tipo di mascherine per interruttori luce che vogliamo montare – abbiamo la possibilità di personalizzarle o scegliere delle mascherine di materiali esclusivi.

 

mascherina interruttore con luce


Colori, finiture e stile delle mascherine per interruttori con luce

Quando avrai stabilito il numero di interruttori e mascherine che ti servono, è ora di passare al design. Tieni conto che al giorno d’oggi è possibile trovare una miriade di mascherine per interruttori luce diverse, con installazione e montaggio facili o più complicati. Prima di tutto è bene determinare il colore che potrebbe completare l’arredamento – è meglio sceglierlo prima dell’acquisto e montaggio degli interruttori per evitare che alla fine il risultato sia poco gradevole all’occhio. È sempre meglio pensare bene al colore delle mascherine prima di mettere gli interruttori luce.


Orientamento degli interruttori luce – attenzione al montaggio

È importante stabilire l’orientamento di ogni singolo interruttore e delle relative mascherine. È possibile selezionare degli interruttori con luce e mascherine speciali che forse avranno bisogno di qualche attenzione in più, anche per quanto riguarda l’orientamento. In caso di dubbi è sempre meglio rivolgersi agli esperti di installazione gli interruttori e per luce. Il team di esperti di TEM Catez è sempre pronto ad accogliere i clienti e rispondere a tutte le domande riguardo agli interruttori con luce e mascherine decorative. Mettere un interruttore con luce non è mai stato così semplice!

 

INSTALLAZIONE DI INTERRUTTORI CON LUCE


Quando acquistare interruttori luce e mascherine decorative

Tieni conto che è sempre meglio aspettare che l’impianto elettrico sia quasi completato. Spesso accade che dopo aver già acquistato interruttori luce e mascherine decorative, si decide di fare dei cambiamenti imprevisti. A volte succede anche che dopo l’ installazione e il montaggio i clienti capiscono che forse vorrebbero degli interruttori più in alto o addirittura più punti luce o prese elettriche. Alcune aziende, come anche TEM Catez, dispongono di una ricca gamma di interruttori luce e mascherine diverse, perciò è meglio prendersi un po’ di tempo un più prima di decidere sugli interruttori e mascherine finali.

CHIEDERE A NOI
SCRIVI UN COMMENTO
SEI NELLA CATEGORIA
CHIEDERE A NOI
B2BB2C
TEM Čatež, d.d.
Indirizzo
Via Antonio Ferrero
9
35133 Padova PD
Sito web
E-mail
00390498876545
Frasi
Interruttore con luce, mascherina interruttore luce
MAPPA
LE RETI SOCIALI