Interruttore luce perfetto per ogni spazio – come scegliere quello giusto

Visto che esiste una miriade di interruttori luce diversi bisogna pensare un attimo prima di scegliere quelli giusti per ognuno degli spazi di una casa. Non tutti gli ambienti hanno bisogno dello stesso tipo di interruttori, perciò è opportuno prendere visione di alcuni modelli diversi che potrebbero essere utili per la tua casa. Gli interruttori luce regolabili con placche moderne saranno sicuramente più benvenuti nelle aree come il salotto, la cucina e le camere da letto, mentre gli interruttori luce classici con placche di plastica sono più indicati per le zone meno frequentate.

interruttore luce collegamento

Interruttore luce regolabile con placche di design per salotto, terrazzo, cucina ecc.

Chi non vorrebbe creare un’atmosfera speciale nella propria casa? Gli interruttori luce regolabili sono in grado di fare proprio questo – un ambiente confortevole e unico grazie alla funzionalità di dimmer. L’ interruttore luce TOUCH di TEM Catez è una vera e propria innovazione, poiché è uno dei primi interruttori regolabili che riesce ad attenuare anche le luci a led. Infatti, le luci a led spesso non sono attenuabili, il che vuol dire che in teoria non si potrebbe ottenere una luce soffusa e morbida. Con l’ interruttore luce TOUCH tutto ciò è possibile – ecco perché è particolarmente indicato per gli spazi come il salotto, il terrazzo o la cucina, dove possiamo creare un vero e proprio effetto crepuscolo. Un’idea stupenda è di installare questo tipo di interruttore anche nel bagno.

Interruttore luce dimmer con placche in vetro per il bagno – un’idea da copiare

Ecco un’idea molto chic da copiare subito per chi ama le serate tranquille nella comodità e intimità del proprio bagno. Con una luce soffusa effetto candela possiamo creare subito un ambiente da una vera e propria spa – con l’ interruttore luce con placche chic, ovviamente! Questo dispositivo renderà ogni bagno un posto magico per passare dei momenti rilassanti – basta aggiungere un po’ di musica rilassante e qualche fragranza da relax come patchouli, biancospino o lavanda. Le placche con la finitura in vetro diventano particolarmente interessanti per il bagno, poiché si abbinano perfettamente ad ogni tipo di piastrelle, o anche ad altre finiture adatte a questo ambiente.

interruttore luce collegamento regolabile

Interruttori classici per tutti i tipi di spazi – cantina, garage, soffitta ed altri

TEM Catez non pensa solo ai clienti con esigenze superiori, ma offre anche una vasta gamma di interruttori classici che possono essere installati in qualsiasi tipo di spazio. Rappresentano un’ottima scelta per gli scantinati, cantine, garage, soffitte ed altri spazi meno frequentati, ma dove si ha comunque bisogno di un interruttore durevole e affidabile. Per questo tipo di ambiente TEM Catez propone tre linee diverse di interruttori luce classici con placche in plastica per il collegamento classico: Ergo, Reflex e Soft. Il design della linea Ergo è caratterizzato da linee ergonomiche e leggermente arrotondate, mentre la linea Reflex propone delle placche lucide con una superficie riflettente. La linea Soft è una via di mezzo tra gli interruttori luce di design e quelli con placche tradizionali – propone colori e finiture diverse per un effetto molto chic.

interruttore luce collegamento

Il collegamento tra gli interruttori luce e la funzionalità della casa

Sebbene generalmente non diamo troppa importanza agli interruttori luce, dobbiamo comunque tener conto che si tratta di dispositivi che usiamo tantissime volte al giorno. Esiste quindi un forte collegamento tra la funzionalità e l’estetica delle placche degli interruttori luce e il nostro umore – più siamo soddisfatti della loro funzionalità e praticità, più ci troviamo al nostro agio, il che vale anche per tutti gli altri dispositivi elettronici in una casa.