Tecnologia ed espressione al tuo servizio

Saper cambiare un interruttore luce è una delle operazioni più semplici e utili quando si tratta di manutenzionare e tenere in ordine la nostra dimora. Colpa di un interruttore rovinato o della mancata accensione di una lampadina, è un’operazione basic fondamentale.

Prima di tutto però, come ora anche nella vita, la cosa più importante da fare: pensa alla tua sicurezza. Stacca la corrente dal quadro elettrico, indossa guanti e calzature in gomma, non si sa mai. Bene ora ti occorre soltanto un cacciavite e delle pinze da elettricista e, ovviamente il nostro interruttore nuovo.

Procedi smontando la placca con delicatezza in modo da non rovinarla, basta fare un po' leva con il cacciavite per sbloccare la piastra a incastro, altrimenti togli le viti che sostengono la scatola e sgancia l’interruttore dal suo vano alloggio.

Svita le piccole viti presenti dietro per togliere i cavi, fa attenzione alla loro posizione, potrebbe essere utile scattare una fotografia per rimettere il tutto come era prima.

Una volta fatto ciò, inserisci i cavi nel nuovo interruttore e sistemali come stavano precedentemente, incastra la piastra interruttore nel vano, inserisci la scatola, se l’hai precedentemente tolta dal muro, e riavvita le viti di supporto inserendo anche la placca. Ultima cosa, riavvia la corrente elettrica dal quadro ed il gioco è fatto.

Ricorda di chiamare un tecnico specializzato se non te la senti di operare con la rete elettrica.

cambio dell'interruttore luce

La raffinatezza è una dote innata.

Ora che hai ben capito come sostituire un interruttore, sei probabilmente alla ricerca della serie di placche interruttori luce perfette per la tua casa, stanco ormai delle vecchie mascherine in stile ormai passato che non esprimono tutto lo stile che desideri; o magari hai solo bisogno di donare un po’ di colore in più ai tuoi ambienti, quella sferzata di freschezza e modernità che ti fa sentire meglio guardando la tua abitazione.

Certo non è un lavoro semplice la scelta degli accessori ideali; a tal proposito le migliori case produttrici e i più grandi esperti di design, studi di materiali e moderne tecnologie hanno “sfornato” per te modelli unici e innovativi per effettuare la tua scelta in totale sicurezza. Ovviamente devi valutare aspetti armoniosi e pratici, valutare lo stile degli ambienti e soddisfare i tuoi gusti personali.

Materiali duraturi, pratici e moderni

Ed è così che la vecchia placca viene sostituita da una mascherina interruttore luce prodotta con materiali innovativi che conferiscono il punto luce perfetto e un look sensazionale: abbiamo il ritorno del legno, che torna a dare calore e raffinatezza alle nostre case, proponendo placche luce in legno naturale ricavate da un unico blocco di legno massello, senza l’aggiunta di materiali simil plastici, con il solo scopo di ottenere un articolo totalmente ecosostenibile. Un vero e proprio complemento di arredo per una casa che ha a cuore il benessere della natura.

Passiamo poi ad altri materiali come il metallo, elegante e pulito, dalle linee brillanti e fresche, daranno luminosità e carattere alle tue stanze, in perfetto abbinamento con arredamento moderno dalle sfumature lucide o a specchio.

I materiali plastici come il tecnopolimero offrono infinite varietà di placche per interruttori da adattare ad ogni tipo di ambiente e arredamento, poiché non solo possono essere creati con fantasie particolareggianti e stilose ma, data la loro composizione estremamente duttile e variegata, riescono a simulare le fattezze di altri materiali, potendo così acquistare placche con fantasie del legno, metallo, vetro, con conseguente risparmio di denaro, il tutto senza rinunciare all’estetica.

Altro materiale che sta prendendo piede nella realizzazione di interni è il vetro, che con le sue superfici reflex e i meravigliosi riflessi di luce provocati dalla superficie, offrono un vero gioiello al posto di quello che una volta veniva definito come un accessorio al quale non prestare particolare attenzione.

Altri materiali molto apprezzati sono la pietra e il tessuto (che ricopre la mascherina interruttore luce), declinazioni estetiche e in questo modo fanno sì che diano ancora più valore e prestigio all’estetica della tua casa.

mascherina interruttore luce

Modul Manager App, pianifica lo stile e le funzionalità delle tue prese

Con l’app Modul Manager potrai scegliere la tua presa ideale andando a selezionarvi cosa vorrai inserirvi, introducendo interruttori per ogni necessità; usando il pratico compositore virtuale, andrai a plasmare e scegliere ogni accessorio utile e comporre da te il tuo personale impianto di interruttori, prese, entrate ed elementi.

Ora che hai un’idea ben più che dettagliata sulla scelta dei materiali ideali e su come poter intervenire nella sostituzione di un interruttore luce, sarai ancora un passo più vicino nella realizzazione della casa dei tuoi desideri.

Modul Manager App