Il collegamento tra due interruttori e una presa elettrica

A volte abbiamo bisogno di fare un collegamento tra due interruttori, definiti anche come due deviatori, e una sola presa elettrica. Perché? In alcuni tipi di spazi è opportuno avere più possibilità per accendere e spegnere la luce o qualsiasi altro dispositivo. Si tratta perlopiù di spazi più grandi, come ad esempio dei corridoi o il garage di una casa. Ma non solo – il collegamento tra più interruttori luce e una presa si rende utile anche in altri tipi di spazi, come ad esempio la camera da letto.

interruttore luce collegamento

Il collegamento tra due interruttori luce moderni e una sola presa

Abbiamo già menzionato la camera da letto come uno degli spazi possibili per effettuare il collegamento tra due (o più) interruttori e una presa. Si tratta soprattutto di una questione di comodità – vicino alla porta della stanza è assolutamente necessario installare un interruttore per poter accendere la luce al momento di entrare. Ma al momento di coricarsi non vogliamo più alzarci dal letto per spegnere la luce principale della camera da letto, ovvero quella che abbiamo accesso quando siamo entrati. Per questo motivo è utile installare un altro interruttore luce vicino al letto e effettuare il collegamento tra due interruttori e un punto luce, cioè la presa della lampada principale. È un procedimento abbastanza facile, ma è sempre meglio affidarsi ad un elettricista esperto che saprà eseguire l’operazione in tutta sicurezza.

Il collegamento tra due interruttori e una presa può essere una bella idea anche in altri spazi, come il soggiorno ovvero la stanza in cui posizioniamo il divano. La ragione è praticamente uguale a quella di cui abbiamo già parlato per la camera da letto – una volta comodamente posizionati sul divano, non abbiamo più voglia di alzarci per andare a spegnere la luce con l’ interruttore vicino alla porta, bensì usare un interruttore comodamente posizionato vicino al divano. Ecco perché il collegamento è così utile!

Interruttori luce touch moderni a prezzi convenienti per il collegamento con una presa

La tecnologia va avanti e anche gli interruttori luce moderni sono sempre più evoluti. Ormai si può fare il collegamento tra una presa e un interruttore luce touch – un dispositivo meraviglioso da tutti i punti di vista. Anche se i prezzi di un interruttore touch potrebbero rivelarsi più alti, bisogna sottolineare la sua funzionalità e il suo design elegante. Il collegamento tra un interruttore luce touch e una presa elettrica è facile quanto il collegamento con un interruttore classico.

interruttori luce touch prezzi

Come scegliere l’ interruttore luce giusto per il collegamento con la presa elettrica

Per effettuare ilcollegamento tra due interruttori luce moderni e una presa è necessario fare più attenzione alla scelta del tipo giusto – è necessario scegliere dei deviatori touch moderni a prezzi convenienti, sia per quanto riguarda gli interruttori classici che quelli con la tecnologia touch. I prezzi di questi dispositivi possono variare drasticamente a seconda delle placche, ma soprattutto a seconda della qualità. Siamo del parere che i dispositivi elettrici touch a prezzi speciali dovrebbero sempre essere scelti con cura – vale la pena controllare rigorosamente il prodotto touch prima di incominciare con l’installazione in casa.

I prodotti di TEM Catez sono dei dispositivi elettronici con tecnologia touch, fabbricati con cura e in norma con tutte le direttive vigenti riguardo all’elettronica. Un team di esperti dedicato allo sviluppo di interruttori touch, prese e altri dispositivi a prezzi convenienti e di alta qualità cerca sempre di essere un passo avanti e in linea con le ultime scoperte.

Collegamento tra interruttore luce e presa – gli errori più comuni