Invia richiesta

interruttore luce: costo di montaggio

Interruttori luce touch e touchless – perché modernizzare la casa subito

A chi non piace essere a pari passo con tutte le cose nuove? Per noi è decisamente così: quando arriva una novità che ci facilita la vita in un modo o nell’altro, non vediamo l’ora di provarla e incorporarla nel nostro quotidiano. Spesso si tratta di nuove tecnologie, alcune ad un costo più basso rispetto alle altre, che spuntano da ogni parte del mondo per arricchire le nostre case. Tra queste troviamo anche gli interruttori luce touch e touchless – un’innovazione ad un costo moderato che rende la nostra casa più moderna e tecnologica.


Interruttore luce touch – perché tutti ne vogliono uno

La tecnologia touchscreen ha sconvolto il mondo un decennio fa, quando nessuno si immaginava più un telefonino con la classica tastiera. Lo smartphone con il touchscreen è ormai l’unico dispositivo accettabile, a meno che non siate degli ultra nostalgici e preferite i tasti. Ecco arrivare anche l’ interruttore luce touchless - un dispositivo a costo moderato che permette di controllare l’illuminazione in un ambiente residenziale o lavorativo con un semplice sfioramento delle dita. Questo tipo di dispositivo elettronico disponibile ad un costo basso può essere installato in qualsiasi spazio o ambiente per facilitare il controllo delle luci, ma si rende utile soprattutto negli ambienti in cui operiamo manualmente. Scopri nel seguente paragrafo di quali spazi si tratta.

PREZZI ACCESSIBILI DI INTERRUTTORE LUCE CON TOUCH


La comodità di usare un interruttore luce touch ad un costo conveniente

La cucina. Il bagno. La camera da letto. Il ripostiglio. Il garage e l’officina. Cosa hanno in comune tutti questi spazi? Sono tutti degli ambienti in cui ci sporchiamo le mani, oppure le teniamo talmente occupate da non poter nemmeno accendere o spegnere la luce. In questi ambienti è fondamentale pensare al montaggio di un interruttore luce touch. La sua facilità d’uso permette più flessibilità nell’operare con l’ interruttore della luce. Non dobbiamo più preoccuparci di sporcarlo con mani sporche di impasto, olio per motore o altre sostanze difficilmente rimovibili che rimangono sui tasti per anni e anni. Il montaggio di un interruttore luce touch ad un costo conveniente è facile se vogliamo farlo da soli, ma se ci facciamo aiutare da un professionista, ci vogliono veramente pochi minuti.


Modernizzare l’ufficio con interruttori e dimmer luce touch

Ormai tutti conoscono i dimmer, diffusi sia in ambienti residenziali che in ambienti lavorativi, utili per creare atmosfere diverse in ogni momento della giornata. Ma perché installarlo anche in ufficio se serve soprattutto a rendere uno spazio più romantico? In realtà un interruttore luce oscuratore può essere più che utile anche in un ambiente lavorativo, come un ufficio, un locale o un bar. Nelle sale riunioni spesso si fanno delle video presentazioni che richiedono una luce meno forte, ma allo stesso tempo un’illuminazione che permetta di prendere appunti. Nelle tarde serate lavorative in cui si lavora al computer è meglio circondarsi da una luce soffusa per non appesantire ulteriormente gli occhi. Ecco perché un interruttore luce touch oscuratore ad un costo conveniente può rendersi utile anche in ufficio. Un interruttore luce touch dimmer in un locale o ristorante? Non c’è bisogno di spiegare perché è assolutamente necessario possederne uno per ogni punto luce.

Interruttore luce touch prezzi


Interruttore luce touch – montaggio e compatibilità

Prima di installare un qualsiasi interruttore luce touch, ma soprattutto se si tratta di un dimmer, bisogna controllare che sia compatibile con l’impianto elettrico e con le lampadine. Non tutte le lampadine sono attenuabili, soprattutto quelle a LED, sempre più diffuse in tutti i tipi di spazi. È consigliabile montare un interruttore luce touch di TEM Catez – un oscuratore universale in grado di attenuare anche le lampadine a LED.