Non basta creare un sito web per attirare l’attenzione dei clienti

Se il tuo business non è presente sul web, non esiste! Sono pochissime le aziende che riescono a sopravvivere senza un sito web; solitamente si tratta di chi si occupa di settori talmente particolari che non ha bisogno di attirare nuovi clienti. Ma per la maggior parte, il sito web è uno strumento indispensabile, sia per quanto riguarda la presentazione dei propri prodotti o servizi, sia per acquisire nuovi clienti e contatti.

Creare un sito web responsivo


Basta creare un sito web per essere notati?

Creare un sito web è diventato abbastanza facile: esistono degli strumenti online che offrono la possibilità di realizzare un intero sito con pochi click, rendendolo raggiungibile dagli utenti del web. Questi strumenti permettono di pubblicare siti con immagini, video, testo e quant’altro, anche se spesso le opzioni gratis offrono delle possibilità limitate. Ma basta creare un sito web con Wordpress per ottenere dei risultati, attirare nuovi clienti e aumentare le vendite? Purtroppo nella maggior parte dei casi non è così.

Il sito web è solo uno degli elementi della strategia digitale

L’obiettivo di un nuovo business non dovrebbe consistere solo nella creazione del proprio sito web, bensì di creare una strategia digitale completa. Anche se il sito è il punto centrale in cui i clienti possono scoprire tutti i dettagli sul brand e sull’azienda, è importante soprattutto individuare i metodi giusti per renderlo visibile sul web. Gli esperti di Vsi.si hanno già aiutato centinaia di clienti a raggiungere i risultati desiderati online – sia per quanto riguarda l’acquisizione di nuovi contatti, sia per quanto riguarda i target di vendita nel settore dell’Ecommerce.