Prese e interruttori “vecchi” – il trend che sta conquistando il mondo

È da anni che gli interior designer amano il vintage e sembra che questo trend non verrà dimenticato facilmente. Anche se le case si modernizzano nel contesto tecnologico, l’arredamento in vecchio stile non è per niente fuori luogo, anzi, i clienti di oggi amano creare un mix tra uno stile moderno e uno stile classico, vintage. Come creare un mix perfetto? TEM Catez, il produttore leader di prese, placche e interruttori di alta qualità, risponde con una linea di placche perfetta da abbinare all’arredamento vintage – la linea Pure.

Prese e interruttori elettrici


Placche in vetro da abbinare al “vecchio” stile

La linea Pure è caratterizzata dall’uso di materiali completamente naturali. Sono interessanti soprattutto le prese e gli interruttori in vetro, un materiale che può essere facilmente abbinato a qualsiasi stile. Si sposa in un modo straordinario alla carta da parati classica, caratterizzata da colori forti e forme imponenti. Basta pensare a qualche vecchio film o immaginare i salotti signorili di una volta per avere un’idea! Le placche in vetro funzionano come un dettaglio moderno, lasciando spazio ad altre forme e colori. Il vecchio stile offre una palette di colori attraenti e azzardati, come il marrone, il turchese e il bordeaux.

Metallo acidato per un tocco in vecchio stile

La linea di placche, prese e interruttori Pure prevede anche l’uso del metallo come uno dei materiali naturali e trendy. Il metallo acidato è un’ottima scelta sia per lo stile moderno che per lo stile vintage. Il metallo acidato si abbina perfettamente con i colori pastello e funziona come un dettaglio che attira l’attenzione. In uno spazio piccolo basta già un solo interruttore in vecchio stile per creare un look chic e interessante.

Prese e interruttori in nickel satinato e argentato

Proponiamo il nickel in versione satinata o argentata per qualsiasi tipo di spazio – soggiorno, cucina, bagno o camera da letto. Questo materiale naturale è gradevole con una miriade di colori e stili, scegliendolo non si può sbagliare. Dona un tocco di glamour a tutti gli spazi, che siano arredati in vecchio stile o in uno stile minimalistico.

Placche in legno sostituiscono le placche classiche

La linea Pure di TEM Catez non si ferma solo al metallo e al vetro, ma continua a sorprendere con varietà in legno. Anche questo materiale può essere un’opzione interessante per chi sceglie di arredare in un modo tradizionale, soprattutto se il legno dei mobili può essere abbinato al colore del legno delle placche per interruttori.