Novità nel settore placche e interruttori luce.

Se come me anche tu ami la tua casa e vuoi contribuire al meglio alla realizzazione di un ambiente domestico ideale e adatto alle tue esigenze, ti sarai forse domandato cosa puoi fare per apportare migliorie o semplicemente mettere in atto gli accorgimenti necessari per un’ottima riuscita; certo non sempre è facile, tra gli impegni della vita quotidiana, la famiglia e il destreggiarsi tra gli orari di lavoro e le varie commissioni, trovare del tempo per sistemare casa non è cosa da tutti.

Ma in qualche modo, spinto dalla tua passione e dalla tua personale curiosità, ti accingi ad ottimizzare quelli che ti sembrano essere i dettagli più semplici ma importanti della tua casa; oggi ti concentrerai sulle placche e sugli interruttori. Certo, una volta non avevamo molta scelta nella selezione di questi particolari oggetti, venivano visti semplicemente come opere superflue, la quale realizzazione e design influivano poco sulla qualità e stile della casa. Oggi sappiamo bene che non è così, il design e lo stile personale si sofferma su ogni dettaglio rilevante, e gli interruttori hanno un ruolo di spicco nel rendere la tua abitazione “stilosa” e d’effetto.

Ultimamente però, hai un pallino in testa: ti sei accorto che, specialmente di sera o nei momenti di relax, le luci dei vari locali, in modo particolare il salotto e la camera da letto, come dire, danno un po' fastidio nelle attività più rilassanti come leggere o guardare il televisore, o anche riposare, e ti sei chiesto se fosse possibile ridurre un pochino l’intensità della luce emessa dalla lampada, in modo da permetterti di godere di queste attività senza alcun fastidio agli occhi e di conseguenza al tuo riposo.

interruttore a sfioramento

Dimmer e interruttori con regolatore di intensità.

Poter regolare l’intensità della luce grazie agli interruttori con dimmer integrato, rappresenta un grande vantaggio datoci oggi dall’elevato livello tecnologico raggiunto.
Permette un elevato grado di risparmio energetico dato da un uso consapevole della luce, specialmente se esteso a tutti i locali della casa, adattando la luce alle tue esigenze come quando si cerca l’intensità migliore per leggere, o guardare la TV senza affaticare gli occhi e il cervello.

Peraltro, molti degli interruttori dimmer e luce regolabile sono dotati di funzione antiabbagliamento, con una emissione di luce graduale, per un confort ancora maggiore.

Stessa cosa vale per il risparmio di denaro nell’installazione: un tempo occorreva un dimmer per ogni lampada, oggi abbiamo la possibilità di installare un solo dimmer universale che funziona per ogni tipo di lampada. Vedrai quanto sia semplice installarlo, proprio come cambiare il classico interruttore.

Il dimmer universale è una soluzione che incrementerà l’efficienza della tua casa, risparmio energetico e comfort personale assicurato.

Interruttore a sfioramento e touch screen

Sempre parlando di avanguardia del tech, oggi possiamo permetterci ben più di ciò che i nostri genitori potevano in fatto di comodità e stile, un vero e proprio balzo nel futuro, proprio come i più grandi visionari della fantascienza avevano previsto: non solo possiamo aumentare l’intensità della luce nei vari locali della casa ma, con l’integrazione di appositi interruttori di tecnologia super avanzata, possiamo accendere la luce semplicemente tramite lo sfioramento di un piccolo schermo o sensore presente nell’interruttore della luce, evitando fastidiosi rumori; una gentile carezza da parte vostra e sarà fatta luce.

Modul Manager App

interruttore a sfioramento

Questa è l’avanguardia della gestione dell’illuminazione domestica: l’App Modul Manager è l’applicazione che, grazie al suo configuratore semplice ed elegante, consente di gestire al meglio la modulazione delle prese di casa, personalizzando e impostando gli interruttori luce e gli interruttori modulari secondo le vostre migliori esigenze, in modo facile, divertente e veloce, tutto direttamente dall’app del tuo smartphone o dallo schermo del tuo tablet: registrandoti in modo semplice e veloce, potrai successivamente andare a selezionare le varie aree della casa, modificando a tua scelta le varie zone e stanze che vorrai configurare e controllare.

Successivamente potrai scegliere la tua presa ideale andando a selezionarvi cosa, virtualmente, vorrai inserirvi e quale gruppo o modulo creare, introducendo interruttori luce di vari modelli, prese, sistemi di comunicazione quali antenna tv, usb, ingresso telefono o CAT, dimmer, manopole e accessori come coprifori o passacavi. Le moderne tecnologie hanno permesso di creare interruttori che si integrano anche direttamente sui moduli incassati a muro di casa nostra, evitando di effettuare ulteriori operazioni murarie, riducendo le spese e creando noi stessi la casa ideale.

I nuovi materiali quali vetro temperato, alluminio super leggero, plastiche a basso impatto ambientale e il delizioso ed elegante legno, offrono milioni di varietà e stili nella scelta della composizione perfetta degli interruttori e delle placche di casa nostra.

www.tem-it.iT >>