Interruttori con luce per una casa moderna

Ci sono alcune novità da scoprire per chi sta arredare una casa nuova: sono sempre più popolari gli apparecchi smart da installare in ogni angolo della casa, ma ci sono alcune novità interessanti anche tra gli interruttori luce. È particolarmente interessante il fatto che ora possiamo acquistare degli interruttori con luce che funzionano come dimmer per poter attenuare le luci e ottenere un’illuminazione soffusa. Perfetto per una cenetta romantica, vero? Ma sapevi che non tutti gli interruttori con luce dimmer sono uguali? Continua a leggere per scoprire qual è il vantaggio più importante dei nuovi interruttori con luce dimmer.

interruttore con luce a sfioramento

Interruttore con luce TOUCH è un interruttore super potente

Una volta era abbastanza facile ottenere una luce soffusa con gli interruttori dimmer, ma questo tipo di interruttori non erano così semplici da installare, ma erano anche abbastanza costosi! È proprio per questo che tante persone sognavano di poter installarne uno, ma è solo dopo alcuni anni che gli interruttori con luce dimmer divennero più raggiungibili. Gli interruttori luce a sfioramento non esistevano nemmeno! Oggi sappiamo che ci sono mille varianti di interruttori con luce dimmer tra cui scegliere – dalle opzioni più economiche a quelle più costose con placche particolari e di design. Ma purtroppo, questo non risolve il problema più grande: quello di riuscire ad attenuare le lampade a led.

L’ interruttore con luce TOUCH è in grado di attenuare le lampade a led

L’introduzione delle lampade a led ha avuto un impatto importante sulla tecnologia dell’illuminazione. Questo tipo di lampade è infatti molto difficile da attenuare ed è praticamente impossibile farlo con gli 2 interruttori luce dimmer classici. Anche gli interruttori luce a sfioramento non sono in grado di ottenere una luce soffusa. È proprio per questo che TEM Catez ha deciso di progettare un interruttore con luce particolare – un dimmer in grado di attenuare le lampade a led.

1 O 2 INTERRUTTORI PER LUCE

Attenuare le luci è una soluzione green per risparmiare con l’energia

Prima di tutto bisogna sottolineare che già le lampade a led contribuiscono in un modo notevole al risparmio dell’energia elettrica. Perché non installare anche un interruttore con luce a sfioramento per risparmiare ancora di più sulla bolletta, ma soprattutto per essere più green? Oggi è possibile installare un interruttore con luce con placche speciali che si adattano benissimo a qualsiasi tipo di spazio. L’ interruttore con luce dimmer TOUCH è un interruttore che emana una tenera luce ambientale che può essere personalizzata – si può scegliere tra colori diversi tra cui blu, viola, verde, rosso, giallo, arancione ecc. Inoltre, è possibile anche regolare la luminosità della luce ambientale, ottenendo una luce più opaca o più forte che illumina leggermente lo spazio.

placche interruttori luce a sfioramento

Placche di design per interruttori luce a sfioramento

TEM Catez non pensa solo alla tecnologia, ma dà particolare attenzione anche all’estetica. Infatti, gli esperti dell’illuminazione hanno creato tanti tipi diversi di placche per gli interruttori con luce a sfioramento – si possono scegliere delle placche in materiali naturali come vetro, legno e metallo, oppure delle placche più classiche. Anche tra le placche in plastica è possibile scegliere tra alcune opzioni diverse. Per alcuni spazi sono più adatte le placche della linea Line, una linea con delle linee dritte e un design contenuto, adatto ad uno stile minimalistico oppure agli spazi di servizio. Le placche della linea Soft hanno delle finiture più soffici, sono quindi particolarmente adatta alla cameretta dei bambini. Le mascherine sono un elemento particolarmente durevole, ma possono essere cambiate in qualsiasi momento senza problemi. Se dovessi stufarti delle mascherine che hai acquistato, è possibile cambiarle in poche mosse!