Le sedie da ufficio alte – sono più comode?


Quando si deve scegliere una sedia da ufficio, non possiamo ignorare le sedie da ufficio alte, cioè con lo schienale alto e i braccioli regolabili. Perché le sedie da ufficio sono alte: sono veramente più comode?

 

sedia ufficio ergonomica


La sedia da ufficio – la comodità è un must


Bisogna precisare che in qualunque caso la cosa più importante è la comodità della sedia da ufficio. Il funzionamento della sedia dev'essere tale da indirizzare una postura ottimale. La posizione seduta sulla sedia, sulla quale si passa quasi un terzo dell'intera giornata, deve essere anche comoda – la comodità è un fattore che non si deve mai tralasciare e lo si capisce quasi subito quando ci si siede. Le sedie da ufficio alte possono favorire la postura da seduti, ma lo schienale alto non è l'unico fattore che rende la sedia da ufficio gradevole da usare – infatti, si può scegliere tra le sedie da ufficio alte o quelle con lo schienale basso.

 

SEDIE ERGONOMICHE PER COMPUTER


Le sedie da ufficio alte con il poggiatesta


sedie ufficio alteIl vantaggio che può avere una sedia da ufficio con lo schienale alto e con il poggiatesta, è il fatto che l'altezza dello schienale può favorire la posizione della testa, che deve essere sempre allineata con la schiena dritta. Una sedia ergonomica e economica da ufficio può rappresentare un costo in più per l'azienda o per una piccola impresa, ma l'investimento che si fa una volta per una decina di anni è sicuramente quello giusto: la postura corretta, indirizzata dalla sedia da ufficio tecnologica, previene gravi dolori alla schiena e al collo. Le sedie da ufficio alte non sono l'uniche che possono favorire la postura corretta – in realtà si tratta di una scelta individuale. È importante quindi osservare la propria postura: lo schienale delle sedie da ufficio alte è solitamente leggermente inclinato, il che lo rende più piacevole per la colonna vertebrale. Le sedie ergonomiche economiche da ufficio sono tecnologiche – sono quelle che aiutano di più a prevenire dei danni pericolosi per la salute della schiena e della colonna vertebrale.