Gli specchietti dell'auto aumentano la sicurezza di chi guida


Lo sapevi? Gli specchietti per auto non hanno sempre fatto parte dell'autovettura. Infatti, prima che gli specchietti laterali dell'auto diventassero una parte del veicolo, si usavano altre strategie per controllare il traffico dietro le spalle. Gli speccchietti laterali auto sono un'invenzione realtivamente nuova. Hai bisogno di specchietti laterali per auto? Visita Silux - avrai una vasta scelta di specchietti laterali!

 

FARI PER AUTO


Prima dello specchietti laterali dell'auto


specchietto autoNel 1909, Dorothy Levitt menziona lo specchietti laterali per l'auto nel suo libro: dice che una donna dovrebbe sempre portare uno specchietto nell'auto per poter vedere cosa succede alle sue spalle. In quegli anni lo specchietto laterale dell'auto è ancora nei panni, ma presto, nel 1911, Ray Harroun monta lo specchietto laterale sull’auto da corsa. L’idea di montare gli specchietti laterali sull’auto gli è venuta perché aveva già notato l’uso di specchietti laterali e retrovisori sulle carrozze. Gli specchietti laterali sono diventati un must. Oggi non esiste una macchina senza gli specchietti laterali. Infatti, gli specchietti laterali assicurano la sicurezza del conducente.


Gli specchietti laterali dell’auto e lo specchietto retrovisore aumentano la sicurezza


specchi autoLo specchietto dell’auto è un dispositivo che aumenta la sicurezza durante la guida, poiché permette al conducente di vedere subito il traffico e gli altri veicoli. Gli specchietti laterali dell’auto sono dei dispositivi esterni, posizionati in modo da permettere al conducente di visualizzare i lati del veicolo. Lo specchietto retrovisore, invece, è posizionato centralmente all’interno della vettura per permettere al conducente di visualizzare il lato posteriore (come ad esempio lo specchietto retrovisore della Mini One). Lo specchietto centrale non è presente in tutte le autovetture – gli autocarri spesso non ce l’hanno. La montatura degli specchietti laterali sull’auto è regolata in un modo specifico, a seconda del modello dell’autovettura: ad esempio, la Mitsubishi Colt ha lo specchietto retrovisore montato diversamente dallo specchietto retrovisore della Mini One. Inoltre, la posizione degli specchietti laterali può essere asimmetrica o simmetrica – la Mitsubishi Colt ha gli specchietti laterali simmetrici, il che vuol dire che sono posizionati sullo stesso punto da entrambi i lati - gli specchietti laterali sono sulla stessa altezza. Trova gli specchietti laterali auto a prezzi vantaggiosi da Silux! Gli specchietti laterali sono di alta qualità.

Da Silux puoi acquistare, oltre gli specchietti laterali, anche i fari BMW E46, i fari posteriori Alfa Mito, i fari Lancia Ypsilon 2004, i fari Volvo V40. Approfitta della vendita fari auto e specchietti laterali auto più sicura del web!