Bagnetti per neonati – come fare il bagnetto con cautela

Molti genitori novelli si chiedono come fare il bagnetto al neonato. Quindi abbiamo avuto la premura di chiarire alcuni punti sui bagnetti per neonati, come fare con la frequenza e la temperatura e quando fare il bagnetto durante la giornata.

Bagnetti per neonati – quando fare il bagnetto e con che frequenza farlo

come fare bagnetto neonatoLa frequenza del bagnetto del neonato dipende molto dalle decisioni individuali dei genitori. Non c'è una frequenza del bagnetto del neonato prescritta. Molti genitori scelgono di fare il bagnetto al neonato tutti i giorni, ma in realtà non è per niente necessario fare così. Anzi, fare il bagnetto tutti i giorni può addirittura risultare in qualche problemino di pelle irritata. Ma non è detto – ognuno decide come fare il bagnetto al neonato a seconda del comportamento e delle condizioni individuali. Quindi sta a te decidere quando e come fare il bagnetto al neonato. Molti genitori preferiscono fare il bagnetto la sera per un rilassante rituale.

frequenza bagnetto neonatoBagnetti per neonati e la temperatura adeguata

Sebbene la frequenza dei bagnetti per neonati sia una scelta individuale, la temperatura del bagnetto per neonato sicuramente non lo è. Infatti, la temperatura del bagnetto per neonato è molto importante. Quando e come fare il bagnetto al neonato con la temperatura giusta? Basta usare un termometro per misurare la temperatura dell'acqua o una vaschetta da bagnetto con un termometro incorporato come Aqua Scale. In ogni modo, quando e come fare il bagnetto per neonato sono delle decisioni che prende ogni genitore individualmente, poiché ogni neonato è diverso! La cosa più importante è avere a disposizione degli accessori giusti per il bagnetto, come la vaschetta Aqua Scale con termometro e bilancia incorporati.