Temperatura del bagnetto del neonato sempre sotto controllo

I primi bagnetti del neonato possono essere frustranti. Non solo dobbiamo fare attenzione a non far scivolare il bambino sott’acqua, ma dobbiamo soprattutto controllare che la temperatura del bagnetto sia adeguata. Infatti, tra gli accessori più importanti c’è il termometro per controllare la temperatura durante il bagnetto. Sapevi che esiste una vaschetta con non uno, ma addirittura due accessori fondamentali, tra cui anche il termometro? Ti presentiamo AquaScale – una vaschetta multifunzionale che controlla la temperatura in tempo reale.

Bagnetto più sicuro con il termometro incorporato

Il termometro è uno degli accessori per il bagnetto più ricercati dai genitori novelli. Si tratta infatti di un dispositivo che rivela la temperatura dell’acqua – forse la cosa più importante per un bagnetto sicuro per la pelle sensibile del neonato. AquaScale è una vaschetta da bagnetto con supporto ergonomico e termometro incorporato, ideata per facilitare la vita di tutti i giorni di mamme e di papà di tutto il mondo. La vaschetta è dotata di tre accessori fantastici – il supporto ergonomico, la bilancia digitale e il termometro per misurare la temperatura dell’acqua durante il bagnetto. Grazie a questi dispositivi si può sempre sapere la temperatura esatta – un dato più che importante per la salute del neonato.

bagnetto neonato tutti i giornibagnetto neonato tutti i giorni

Come funziona il termometro per la temperatura dell’acqua

Usare la vaschetta AquaScale è facilissimo. Per controllare la temperatura dell’acqua basta riempire lentamente la vaschetta, prima con acqua fredda, aggiungendo successivamente dell’acqua più calda, fino a raggiungere la temperatura desiderata. Ricorda che la temperatura dell’acqua non deve superare la temperatura corporea, perciò è necessario mantenerla tra i 36 e i 38 gradi centigradi. Grazie alla tecnologia incorporata nella vaschetta AquaScale potrai sempre sapere se l’acqua è abbastanza calda o abbastanza fredda e aggiungere altra acqua se necessario. È importante però sapere che è pericoloso aggiungere dell’acqua con il neonato nella vaschetta – bisogna sempre farlo con il neonato fuori dalla vaschetta. Ricorda anche che il neonato deve essere sempre sotto controllo in un ambiente scivoloso e in presenza di acqua, anche poca.

Altri accessori e prodotti per il bagnetto del neonato

I giocattoli da bagnetto non sono solo per i bambini più grandi, ma si rendono utili anche durante il bagnetto di neonati piccoli. Basta assicurarsi che questi accessori siano sicuri per il neonato, che non si rompano facilmente e che siano prodotti in gomma adeguata. Per quanto riguarda gli accessori importanti, è bene considerare il supporto – un accessorio che renderà più facile la vita di tutti i giorni con il bambino. Il supporto ergonomico è importante per sostenere il neonato durante il bagnetto – dobbiamo assicurarci che si tratti di un supporto antiscivolo, come quello della vaschetta AquaScale.

AQUA SCALE - UNA VASCHETTA MULTIFUNZIONALE

Lo shampoo e il sapone da usare tutti i giorni

Tra i prodotti più importanti, a cui dobbiamo fare attenzione, sono lo shampoo e il detergente per il neonato. Per assicurare la massima sicurezza, è opportuno recarsi in farmacia e farsi consigliare dei prodotti ipoallergenici. Lo shampoo e il sapone per la pelle delicata devono essere senza profumo e senza altri irritanti che potrebbero irritare la pelle sensibile. Anche se il bagnetto non si fa tutti i giorni, è importante sapere che la pelle del bambino non ha uno strato protettivo come la pelle di un adulto, perciò la scelta di questi prodotti deve essere fatta con estrema cautela. La pelle del neonato tende a seccarsi più facilmente di quella di un adulto. È opportuno usare quindi dei detergenti di alta qualità, consigliati sia dai pediatri sia dai farmacisti, possibilmente con ingredienti di origine controllata e assolutamente senza irritanti, come il profumo.