I vantaggi di asciugatura con Futura
Essiccazione inizia con il riscaldamento del legno (legno fresco - 90% di umidità o più), seguito automaticamente dalla fase successiva, che è una combinazione di pressione negativa condensa-convezione asciugatura con aria scambio parziale e, dopo aver raggiunto l'umidità finale desiderata in legno (umidità legno desiderata, anche sotto 8%) si muove allo stato di condizionamento e raffreddamento. Il legno è ora pronto per l'elaborazione immediata. Stiamo raggiungendo eccellenti ingresso / uscita dei risultati soprattutto per quanto riguarda le altre tecniche di asciugatura.
Macchina di essiccazione si ottiene un'elevata qualità del legno secco sulla umidità del legno desiderato. Il suo consumo di solo energia elettrica è molto basso. Ecologicamente orientata, l'acqua è solo prodotto collaterale di essiccazione proces.
Futura® e la sua ricarica
Asciugatura macchina Futura® ha un volume lordo di un stenditoio
16 m3 (580 x 210 x 150 cm) - modello TL e
24 m3 (630 x 210 x 200 cm) - modello TLH.
Carica viene effettuata collegando le tracce di carico ad essiccatoio, caricando il carrello con legno di dimensioni desiderate, elementi secchi carico devono essere separati da strisce di acciaio (brevettato, spessore di 1,6 cm, piastra inox), che permette la costruzione progetto longitudinale ed essiccamento sotto le strisce e quindi impedisce la loro colorazione.
Asciugatura viene effettuata nella camera di essiccazione completamente climatizzata.
A seconda del tipo di umidità, spessore iniziale del legno e la macchina automaticamente crea e mantiene un clima molto preciso, così i essicca uniformemente l'umidità finale desiderata.
Macchina Mobilità
Asciugatrice Futura® arriva in forma di un contenitore standard.
Ciò consente il trasporto con mezzi normali di trasporto container, e facilita l'installazione o il trasferimento della macchina.
L'installazione di asciugatura non richiede un permesso di costruzione.
Avviamento ed il funzionamento della macchina è facile
Quando la macchina viene consegnata all'utente, l'utente immette sul appropriata, si connette ad una presa di corrente e avvia l'utilizzo seguendo il manuale istruzioni.
Macchina modularità
Con più unità di Futura® apparecchiature di essiccazione si potrebbe soddisfare la crescente necessità di legno secco e al tempo stesso consentire all'utente di asciugare vari tipi e dimensioni di legno, una piccola area di stoccaggio e consentire maggiore flessibilità nelle attuali esigenze di ulteriore elaborazione o vendita per il mercato.
L'utente determina il tipo, spessore, e l'umidità finale richiesta del legno utilizzando il software incluso, tutto il resto viene fatto automaticamente.
La macchina di essiccazione contiene il computer integrato di controllo. Esegue nostri algoritmi e ricette. E 'molto importante che la macchina regola automaticamente lo stato attuale di umidità nel legno, quindi la possibilità di essiccamento del legno non dipende dalla sua umidità iniziale.
Il vantaggio principale, naturalmente, è l'essiccazione di legno fresco, con umidità del 90% o superiore! Comunicazione e il controllo di un numero significativo di impianti di essiccazione (nel centro di asciugatura) possono essere forniti soltanto attraverso 1 computer (PC).