Placche elettriche in metallo vs. in plastica
Placche elettriche in metallo contro quelle in plastica – perché?
Chi deve scegliere il tipo e il design delle placche elettriche si trova davanti una miriade di opzioni diverse. Oggi più che mai è possibile acquistare placche elettriche per prese e interruttori di colori e forme diverse, ma soprattutto in materiali differenti. Come tante altre aziende di tutto il mondo, anche i produttori di placche luce scelgono di promuovere lo stile di vita green: si passa dalla plastica ad altri materiali per le placche elettriche, tra cui il metallo.
Placche luce in metallo vs. quelle di plastica
L’estetica delle placche elettrice ha poco a che fare con il materiale con cui vengono realizzate. Infatti, entrambi i materiali possono essere ugualmente estetici ed eleganti, entrambi possono essere elaborati in diversi modi. La differenza tra i due materiali potrebbe stare nella loro durabilità – anche se la qualità delle placche elettriche di plastica, come quelle di TEM Catez, è notevole e può garantire anni di funzionamento impeccabile. Nonostante questo fatto, le placche in metallo sono sempre più diffuse. Ma in realtà, la loro robustezza non è il fattore decisivo.
Stile vintage delle placche in metallo
Il look di un ambiente dipende fortemente dai dettagli. E le placche delle prese e degli interruttori sono sicuramente degli elementi che possono avere un impatto importante sull’intera stanza. È proprio per questo motivo che il design rimane uno dei fattori più importanti – perché arredare uno spazio in un certo modo per poi “rovinarlo” con delle placche non adatte? Le placche in metallo sono quindi sempre più popolari anche per il loro look particolare – possono essere integrate in un ambiente moderno, ma sono altrettanto perfette per lo stile vintage. Il nickel satinato è un’ottima scelta per lo stile minimalista, mentre il metallo acidato completa in un modo magnifico lo stile rustico.
No alla plastica – il metallo è un materiale naturale
Le placche elettriche della linea Pure del produttore leader TEM Catez sono veramente speciali: si tratta infatti di mascherine prodotte esclusivamente con materiali naturali. I clienti possono scegliere tra vetro, legno e metallo con varie finiture e dire no alla plastica una volta per tutte – tutte le placche della linea Pure possono essere facilmente riciclate. Con l’acquisto di placche luce della linea Pure non otteniamo solo un look elegante, facilmente adattabile e sofisticato, ma facciamo anche una scelta in linea con la filosofia green: più materiali riciclabili e meno plastica per un ambiente sempre più verde!