Proteine di soia in polvere vs. proteine del siero di latte, quali scegliere?


Vorresti integrare uno shake proteico nella tua dieta, ma non sai se scegliere le proteine vegetali, come la proteine di soia in polvere, oppure la classiche proteine del siero di latte? Visto che sul mercato si trovano tutte e due, bisogna considerare i benefici di entrambe le versioni di proteine pre allenamento, post-workout o per il dimagrimento.

 

INTEGRATORI POST WORKOUT


Proteine del siero di latte in polvere vengono digerite facilmente


Le proteine del siero di latte sono le proteine più classiche. Vengono digerite e assorbite velocemente e con facilità. Il rapido assorbimento degli aminoacidi essenziali stimola la crescita e la riparazione dei tessuti muscolari, il che le rende un'ottima scelta di proteine pre allenamento. Le proteine del siero di latte, però, contengono lattosio – questo fatto le rende meno ottimali per vegetariani, vegani o per chi è intollerante. Questo tipo di proteine può essere consumato anche in forma di barrette di proteine o liquido.

 

proteine di soia in polvereproteine di soia


Proteine di soia in polvere sono un'ottima scelta per il dimagrimento

 

Le proteine di soia in polvere contengono 9 aminoacidi essenziali e elevate quantità di glutammina e arginina – due aminoacidi che favoriscono la resistenza e la riparazione dei muscoli. Oltre agli aminoacidi essenziali, contengono fitosteroli, acidi grassi essenziali, lecitina, fibre e isoflavoni. Le proteine di soia in polvere sono povere di grassi e non contengono colesterolo. Quei pochi grassi sono composti da oli essenziali e Omega 3, che aiutano a prevenire le malattie cardiovascolari e osteoporosi. Siccome si tratta di proteine vegetali, sono particolarmente indicate per i vegetariani, vegani e per chi non digerisce bene il lattosio. Le proteine di soia in polvere sono inoltre ottime come scelta per chi vuole dimagrire, poiché contengono tante fibre. Per chi non ha tempo o voglia di prepare lo shake proteico, anziché di consumare le proteine di soia in polvere, puoi sceglierle anche in forma di barrette di proteine. Per trarne tutti i benefici, è consigliabile di consideare le proteine come un integratore pre-allenamento. Le proteine sono infatti ottime anche come spuntino prima del workout!

CHIEDERE A NOI
SCRIVI UN COMMENTO
CHIEDERE A NOI
B2C
+Watt
Indirizzo
Viale Portogallo
1/A 35020 Ponte San Nicolo' (PD)
Italia
Sito web
E-mail
+39 049 8962238
Frasi
Proteine di soia in polvere, proteine del siero di latte
MAPPA
LE RETI SOCIALI