Il migliore pre-workout – come sceglierlo per un allenamento efficace


La corretta nutrizione – pre-workout e post-workout – è essenziale per ottenere i risultati dall’allenamento fisico. Qual è il migliore pre-workout che prepara al meglio il corpo per l’attività fisica?

 

INTEGRATORE PRE WORKOUT


Il migliore pre-workout è quello che dà l’energia necessaria


La nutrizione migliore per il pre-workout dipende da molti fattori: dal tipo di attività, dall’ora dell’allenamento ecc. Esistono però alcune regole che possono essere applicate a tutti i tipi di allenamento:

  •     I migliori pre-workout risultano quelli consumati 60-90 minuti prima dell’allenamento,
  •     non è consigliabile consumare cibi ricchi di grassi o zuccheri semplici,
  •     è opportuno scegliere dei cibi con un moderato contenuto di fibre,
  •     è necessario scegliere il miglior integratore pre-workout a seconda del tipo di attività.

Il migliore pre-workout per chi fa sport amatoriale sono le proteine del siero di latte, proteine di soia in polvere o barrette proteiche. Le migliori combinazioni includono anche le fibre per facilitare il processo di digestione.

 

migliori pre workoutmigliori pre workout


Il migliore integratore pre-workout non è solo uno


Infatti, la scelta del migliore integratore pre-workout è piuttosto individuale, ma dipende anche dagli obiettivi che uno si pone.
Se il tuo obiettivo è aumentare la massa muscolare, è consigliabile scegliere gli aminoacidi ramificati BCAA o le proteine del siero di latte o di soia in polvere – quest’ultime vengono spesso considerate un’opzione post-workout, ma rappresentano anche uno dei migliori pre-workout. Le barrette proteiche migliori per un pasto pre-workout contengono proteine che favoriscono il mantenimento della massa muscolare. Se durante l’allenamento punti sulla resistenza, il migliore integratore pre-workout è la Beta-alanina. Si tratta di un aminoacido che influisce positivamente sulle prestazioni fisiche e aiuta a diminuire i dolori muscolari del giorno dopo. Il migliore pre-workout è quello che protegge i muscoli da eccessivi danni – la Beta-alanina è sicuramente da provare.


Abbina altri integratori al migliore integratore pre-workout


Per preparare al meglio il corpo, hai bisogno anche di vitamine, minerali e antiossidanti – è soprattutto consigliabile di non dimenticare il magnesio – il miglior alleato delle funzioni metaboliche.  Ogni sportivo sceglie il suo migliore pre workout, ma se segui le regole sopraccitate, il tuo allenamento sarà un successo.

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