Integratori post workout integratori di proteini


Integratori post workout svolgono un'azione anticatabolica, di recupero sul muscolo e di sostegno del sistema immunitario. Sono dei prodotti nel campo degli integratori sportivi per fornire a chiunque pratichi attività degli integratori di proteine che aiuti oltre che nel rendimento anche nella fase di recupero, evitando la sensazione di affaticamento e spossatezza muscolare. Gli Integratori post workout sono tutti gli integratori sportivi che forniscono gli elementi utili a favorire il trasporto delle sostanze nutritive richieste dalle cellule muscolari per una ripesa rapida. Di solito costituiti da carboidrati, che aumentano la glicemia e quindi velocizzano il trasporto degli amminoacidi ai muscoli, e ripristinano le scorte di glicogeno speso durante l’allenamento.


Tipo di integratori di proteine


Gli integratori di proteine sono differenti ed è importante capire le differenze da prodotto a prodotto per utilizzarli in modo specifico secondo le esigenze personali. Gli integratori post workout funzionano in un' altra maniera rispetto a quelli che mirano ad aumentare la massa muscolare o a fornire energia immediata per sostenere lo sforzo fisico. Molti sportivi dedicano particolare attenzione agli integratori di proteine da assumere prima dell’allenamento per assicurarsi la giusta dose di energia e potenza che aiutano ad aumentare il rendimento e consolida ulteriormente la massa muscolare, ma gli integratori post workout svolgono un ruolo chiave per l’organismo che dopo l’allenamento ha bisogno di ricaricarsi nella maniera adeguata per poter rendere al massimo anche nelle sessioni successive. Non solo, ciò che si assume nelle ore subito dopo l’allenamento influisce notevolmente sui risultati, permettendo di ottenere ancora di più in massa e potenza. Nelle 2-4 ore successive alla sessione infatti, la sensibilità all’insulina aumenta e ciò permette un trasporto più efficace e veloce alle cellule muscolari che devono ricostruire il tessuto muscolare “danneggiato”: assumendo gli integratori post workout si va a creare un ambiente anabolico ottimale per la crescita. La sintesi proteica e quella del glicogeno è decisamente maggiore nelle ore successive all’allenamento grazie alla stimolazione che hanno subito, perciò è fondamentale assumere integratori sportivi in grado di ricaricare i muscoli di tutti gli elementi nutritivi e assicurare un’assimilazione ottimale per il fisico.


Gli integratori di proteine dopo l’allenamento

integratori di proteini post workout


Gli integratori post workout sono di solito composti da carboidrati e proteine, i primi importanti per aumentare la glicemia e perciò il trasporto dei nutrienti, mentre le seconde vanno ovviamente ad influenzare la crescita e la forza muscolare. Le proteine presenti negli integratori post workout sono proteine isolate del siero del latte, che contengono BCAA e aminoacidi essenziali in una concentrazione fino al 90%, elementi indispensabili per la sintesi proteica che fa lavorare le cellule muscolari, determinando crescita e rafforzamento. Negli shop dedicati alla vendita di proteine del latte si possono trovare integratori post 
workout che rispondono alle necessità energetiche caratteristiche dei momenti post-allenamento, per assicurarsi di dare sempre il nutrimento necessario all’organismo e far fruttare al meglio ogni esercizio. Gli integratori di proteine costituiscono senza dubbio la base nutriente per rendere ogni tipo di attività sportiva efficace e destinata ad ottimi risultati, dal pre-allenamento al post workout.

 

Effetti Magnesio: it.vsisi.co.uk/watt/effetti-magnesio

INTEGRATORI PRE WORKOUT

AMINOACIDI

 

CHIEDERE A NOI
SCRIVI UN COMMENTO
CHIEDERE A NOI
B2C
+Watt
Indirizzo
Viale Portogallo
1/A 35020 Ponte San Nicolo' (PD)
Italia
Sito web
E-mail
+39 049 8962238
Frasi
integratori post workout, integratori sportivi, integratori di proteine, vendita proteine del latte, integratori post workout definizione
MAPPA
LE RETI SOCIALI