Gli integratori dopo l'allenamento – quali prendere?


Se si desidera raggiungere gli obiettivi dell'attività fisica, dopo l'allenamento il corpo ha bisogno di recuperare: entrano in gioco gli integratori dopo l'allenamento. La nutrizione è importante prima e dopo l'attività fisica, ma per chi fa sport con una certa intensità è consigliabile anche l'assunzione di integratori durante l'allenamento. Per l'assunzione degli integratori sportivi dopo l'allenamento, la tempistica è molto importante.

 

INTEGRATORI DI MAGNESIO


Integratori sportivi dopo allenamento – quanto sono importanti?


Il recupero è importante per ripristinare il livello di glicogeno e per stimolare la sintesi proteica nei muscoli. Sia per il dopo allenamento e per il pre-allenamento, gli integratori si trovano in varie forme: in polvere, in capsule, in compresse ecc. Gli integratori sportivi dopo allenamento vanno assunti 30-45 minuti dopo l'attività fisica.

 

intergatori dopo allenamentointegratori allenamento


Integratori dopo allenamento – quali?


Le proteine del siero di latte o di soia rappresentano una delle scelte ideali tra gli integratori dopo allenamento, poiché ripristinano l'equilibrio dei muscoli. Il recupero muscolare è uno dei processi più importanti, perciò si consiglia di assumere uno shake proteico non più di 30 minuti dopo l'allenamento. Per il rifornimento dei muscoli prima di un'attività fisica intensa, si raccomanda il consumo di proteine pre-allenamento. Gli aminoacidi ramificati BCAA sono uno degli integratori dopo allenamento più usati per il post-workout: migliorano, infatti, il recupero dei muscoli. Sono utili anche come integratori durante l'allenemanto, poiché promuovono la produzione di energia.Per quanto riguarda gli integratori sportivi dopo allenamento, va menzionata anche la glutammina. Si tratta dell'aminoacido più presente nell'organismo – il corpo è in grado di sintetizzarne una certa quantità, ma quando il fabbisogno aumenta, dobbiamo assumerlo con gli integratori dopo l'allenamento. Oltre a favorire il recupero dei muscoli, la glutammina influisce positivamente sul sistema immunitario. Tra gli integratori sportivi dopo allenamento, la creatina in polvere sarà quell'integratore dopo allenamento che ti preparerà per la prossima attività fisica intensa. Per quanto riguarda il pre-allenamento, l'integratore che promuove una performance migliore, è proprio la creatina in polvere.

CHIEDERE A NOI
SCRIVI UN COMMENTO
CHIEDERE A NOI
B2C
+Watt
Indirizzo
Viale Portogallo
1/A 35020 Ponte San Nicolo' (PD)
Italia
Sito web
E-mail
+39 049 8962238
Frasi
Integratori dopo allenamento, integratori sportivi dopo allenamento
MAPPA
LE RETI SOCIALI