Creatina in polvere, l'integratore per gli sportivi più studiato

 


Proteine, sali minerali, barrette con proteine in polvere … Ma probabilmente non esiste un integratore alimentare più studiato e più supportato dalle ricerche della creatina in polvere. Questo fatto rassicura tutti gli sportivi che scelgono di assumere la creatina – gli studi, infatti, provano che è sicura e che funziona.

 

GLUCOCREATINA


La creatina in polvere come integratore alimentare


Questa sostanza organica, la più usata dagli atleti insieme alle proteine di latte o proteine di soia in polvere, fa parte dei processi di formazione di energia cellulare. Viene usata per aumentare le prestazioni fisiche, soprattutto prima e dopo un allenamento di elevata intensità o in caso di esercizi ripetitivi. Questo aminoacido non è proteico, a differenza dagli aminoacidi presenti nelle proteine di soia in polvere. Viene sintetizzato nel fegato e il 95% ne viene immagazzinato nei muscoli scheletrici. Come anche i migliori carboidrati in polvere, la creatina contribuisce alla sintesi delle proteine.

 

creatina in polverepolvere creatina

 

INTEGRATORE PRE-ALLENAMENTO


Le proteine di soia in polvere nutrono i muscoli, la creatina in polvere aumenta la massa


Le proteine sono sicuramente un supplemento molto importante per chi è molto attivo – infatti, le proteine di soia in polvere rappresentano una delle scelte più comuni. Gli aminoacidi essenziali sono necessari per il corretto sviluppo dei tessuti muscolari, perciò è naturale che molti aggiungono alla propria nutrizione anche delle barrette con proteine in polvere, una delle fonti di proteine migliori. I carboidrati in polvere invece vengono consumati principalmente per favorire, attraverso vari processi, la sintesi di proteine.

Gli effetti della creatina in polvere:
-    Aiuta ad aumentare la massa corporea in tempi più rapidi.
-    Favorisce una produzione più rapida di energia nel corpo.
-    Contribuisce alla sintesi di proteine (ad esempio in combinazione con le proteine di soia in polvere).


Creatina in polvere o in compresse?


È una scelta completamente individuale che si basa sulle preferenze di ogni sportivo. Il pro per le compresse al posto della creatina in polvere è il fatto che possono essere arricchite con magnesio, un minerale che supporta l'azione della creatina. Una maggiore presenza di questo minerale, infatti, rafforza gli effetti di questo aminoacido.

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Creatina in polvere, proteine di soia in polvere
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