Gli Omega 3, 6 e 9 vegetali per vegani e vegetariani


Ormai sappiamo quali sono i benefici di Omega 3 6 e 9 vegetali o anche di quelli di origine animale. Omega 3, Omega 6 e Omega 9 sono degli acidi grassi indispensabili per la salute del corpo umano. Mentre il nostro corpo è in grado di produrre Omega 9, un acido grasso indispensabile per la salute del cuore, gli acidi grassi Omega 3 e 6 non possono essere sintetizzati dal corpo. Perciò devono essere introdotti nell’organismo con il cibo. Molte volte risulta difficile raggiungere i livelli adeguati di acidi grassi Omega 3 e 6 – infatti, gli Omega 3, 6 e 9 vegetali hanno delle proprietà benefiche quando le proporzioni tra di loro sono quelle giuste.

 

ACIDI GRASSI


La quantità adeguata di acidi grassi Omega 3 e 6


L’alimentazione quotidiana è spesso ricca di Omega 6, ma molto povera di acidi grassi essenziali Omega 3, soprattutto nell’alimentazione vegana e vegetariana. Oltre alla scarsa quantità di cibi che contengono pochi acidi grassi Omega 3, 6 e 9 vegetali o animali, il problema aumenta con una notevole quantità di cibi industriali – soprattutto di olio con Omega 3, 6 e 9. Con la lavorazione eccessiva, gli acidi grassi Omega 3 e 6 sono di una qualità molto scarsa, il che aumenta il rischio di malattie cardiache, ipertensione, diabete, obesità e invecchiamento precoce.

 

omega 3 6 vegetaliomega 3

 

INTEGRATORI OMEGA 3 E 6


Alimenti con Omega 3, 6 e 9 vegetali


Gli acidi grassi Omega 3, Omega 6 e Omega 9 vegetali si trovano soprattutto in certi cibi, tra cui l’olio di melograno, l’olio extra vergine di oliva e l’olio di semi di Sacha Inchi. L’olio con Omega 3, 6, 9 più conosciuto è l’olio di semi di lino.
Puoi scegliere di assumere gli Omega 3 – 6 – 9 vegetali anche in comodi integratori con Omega 3, Omega 6 e Omega 9. Scegli sempre gli Omega 3 – 6 -  9 vegetali di alta qualità da Nutrilab!

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Omega 3 6 9 vegetali, acidi grassi omega 3 e 6