Acidi grassi essenziali Omega 3 – basta una capsula al giorno


Hai sicuramente già sentito parlare degli acidi grassi essenziali Omega 3. Perché tutti ne parlano e perché ci sono così tanti integratori con Omega 3 sul mercato che propongono questi grassi? Ne abbiamo veramente bisogno?
Gli acidi grassi polinsaturi Omega 3 sono una categoria di grassi molto importante per il nostro corpo. Si tratta di molecole con una struttura a catena – questa è la principale differenza tra i gli acidi grassi polinsaturi Omega 3 e i grassi nocivi, cioè quelli saturi.

 

acidi grassi essenzialli omega 3


Acidi grassi essenziali Omega 3 – perché sono »essenziali«?


Vengono chiamati acidi grassi essenziali Omega 3 perché si tratta di nutrienti che l'uomo deve introdurre nel corpo attraverso la dieta. Il nostro corpo non è in grado di sintetizzare questo tipo di grassi, ma ne ha vivamente bisogno per mantenersi in buona salute. Gli acidi grassi Omega 3 e Omega 6 si trovano in alimenti di origine animale e di origine vegetale, ma sono sempre più in uso gli integratori con Omega 3 e Omega 6 che rappresentano un valido aiuto per una dose quotidiana di salute.


I benefici degli acidi grassi polinsaturi Omega 3


Anche se fino a poco tempo fa i grassi venivano visti come un nemico da evitare come la peste, oggi sappiamo che l'acido grasso Omega 3 è tutt'altro che nocivo. Anzi, si tratta di acidi grassi polinsaturi Omega 3 che contribuiscono alla salute delle cellule, donano energia, favoriscono il corretto funzionamento del cervello e contribuiscono al funzionamento regolare dei processi ormonali. Gli acidi grassi essenziali Omega 3 sono inoltre molto importanti anche per l'assorbimento di alcune vitamine (A, D, E e K).

 

omega 3 acidi grassi


La dieta occidentale è prevalentemente scarsa di acidi grassi essenziali Omega 3, perciò è praticamente necessario introdurli con gli integratori alimentari. Una capsula al giorno di acidi grassi polinsaturi Omega 3 può garantire al corpo il giusto apporto di questi nutrienti.


Gli acidi grassi essenziali Omega 3 – i benefici sono notevoli anche per la circolazione del sangue: la migliorano e aiutano a prevenire l'aterosclerosi. Gli acidi grassi Omega 3 e Omega 6 sono quindi importanti per mantenere la salute del sistema cardiovascolare, nonché per lo sviluppo degli occhi (soprattutto nei bambini).

CHIEDERE A NOI
SCRIVI UN COMMENTO
SEI NELLA CATEGORIA
CHIEDERE A NOI
B2BB2C
Sito web
E-mail
Frasi
Acidi grassi essenziali Omega 3, acidi grassi polinsaturi Omega 3