Alimentazione ciclisti - integratori alimentari | Dieta per ciclisti | Alimentazione per ciclismo

Alimentazione per ciclismoIl ciclismo è uno sport faticoso. L´alimentazione per i ciclisti deve perciò contenere degli integratori che aumentano l´energia. Nel ciclismo la distribuzione ottimale dei nutrienti dovrebbe essere: 60% di carboidrati, 25 % di proteine e 15 % di grasso. L´ingrediente principale che i ciclisti adoperano durante l’attività sportiva è la maltodestrina, una bevanda isotonica che si può facilmente preparare da soli. Consumano anche barrette energetiche, perché grazie a questi integratori possono mantenere constante il livello di gucosio nel sangue. In BSN shop è possibile comprare diversi articoli per l´alimentazione per i ciclisti, come per esempio Recovery che contiene le proteine e i carboidrati, Endorush Xtreme Strength, una bibita energetica che stimola energia e aumenta la concentrazione. Tra gli integratori usati dai ciclisti ci sono anche i bcaa e gli aminoacidi che alleviano il dolore dopo un duro e intenso allenamento.

 

ALIMENTAZIONE PER CICLISMO

 

Alimentazione per ciclisti - qual è la dieta giusta per i ciclisti?

Il più delle volte i ciclisti seguono una dieta normale, perché solitamente sono snell snello'i. A chi pratica il ciclismo ed è leggermente in sovrappeso, si consiglia di affrontare una dieta per i ciclisti prima dell’inizio della stagione. Una dieta per i ciclisti contiene il giusto equilibrio di carboidrati e proteine. Una buona alimentazione per i ciclisti deve includere frutta e verdura, latticini, carne magra, pesce e uova. Gli alimenti con colesterolo, zucchero o sodio si possono assumere solo in quantità minime.

 

Alimentazione per ciclismo - frutta e verdura

I ciclisti come tutti gli sportivi spesso non consumano abbastanza frutta e verdura. Nell´alimentazione ciclismo tutti i ciclisti dovrebbero consumare almeno 2.5 porzioni di verdure e 2 porzioni di frutta al giorno. L´alimentazione migliore per i ciclisti contiene cibo con pochi grassi, carboidrati complessi per l’aumento dell’energia e molte bevande contro la disidratazione. Come per esempio N.O.-XPLODE IGNITER SHOT che aumenta l'assorbimento del fluido e sprigiona energia nei muscoli. L´alimentazione per i ciclisti deve includere molti zuccheri naturali. L´alimentazione per i ciclisti è adatta anche per la gente comune che pratica il ciclismo solo in maniera amatoriale e che vuole rimanere in forma. Prima di fare una dieta per un ciclista è raccomandabile consultare un professionista che ha già seguito delle diete per i ciclisti.

 

BSN shop | Alimentazione per ciclisti, qual è la nutrizione e la dieta giusta per i ciclisti – collegamenti al nostro sito:

CHIEDERE A NOI
SCRIVI UN COMMENTO
CHIEDERE A NOI
B2C
Integrasport d.o.o.
Indirizzo
Savska cesta 34
4000 Kranj
Slovenia
Sito web
E-mail
00386 51 455 555
Frasi
Alimentazione ciclisti, alimentazione ciclismo, alimentazione per ciclismo, dieta per ciclista, dieta per ciclisti, endorush xtreme strength, n.o.-xplode igniter shot
MAPPA
LE RETI SOCIALI