Integratori sportivi: gli aminoacidi essenziali

 

Integratori sportivi che possono essere utilizzati per diversi sporti ce ne sono tantissimi. Tra i più importanti, da usare come integratori nel ciclismo troviamo gli aminoacidi essenziali leucina, isoleucina e valina, nutrienti che sono indispensabili perchè arrivano direttamente all’interno dei muscoli per fornire energia. Si tratta di nutrienti che il nostro organismo, e quindi l’organismo di uno sportivo, non è in grado di sintetizzare da solo. Si parla di aminoacidi per ciclismo quando si fa riferimento ad nutrienti specifici che, pur se introdotti con la dieta, soprattutto quando si è molto impegnati in allenamenti e in gare, l’organismo ne ha molto bisogno. I famosi Bcaa sono alcuni dei prodotti usati come integratori nel ciclismo, elementi che devono essere integratori con integratori sportivi in maniera costante.

 

Aminoacidi essenziali

 

Aminoaci essenziali indispensabili sono i bcaa, leucina, isoleucina e valina, questi tre elementi, disponibili in molti integratori sportivi e in integratori nel ciclismo, devono essere integrati con un rapporto ben preciso. Ci sono ad esempio gli integratori sportivi con un rapporto 2:1:1, ossia con due parti di leucina rispetto a isoleucina e valina, e ci sono anche prodotti con un rapporto molto più alto, come ad esempio gli integratori sportivi di Bcaa 3:1:1 o 5:1:1. Tra le aziende leader nel settore degli integratori nel ciclismo troviamo la Gaspari Nutrition da sempre attenta alla ricerca per migliorare l’integrazione di aminoacidi per ciclismo.

 

Aumentare massa muscolare

 

Aumentare massa muscolare

 

Aumentare massa muscolare, migliorare la forza e ridurre i tempi di recupero, l’integrazione di aminoacidi essenziali garantisce questi effetti. Questi integratori nel ciclismo sono quindi indispensabili quando si devono affrontare intensi percorsi di allenamento e per prepararsi a gare in cui il consumo di energie è notevole. Tra gli sport di durata sicuramente più faticosi e che richiedono un grande dispendio di energia, i bcaa essenziali lavorano sia a rilascio immediato che a rilascio graduale e prolungato fino a diverse ore dopo l’assunzione. Per migliorare al meglio la propria preparazione e per non entrare in uno stato catabolico per carenza di nutrienti essenziali durante l’allenamento o durante una prestazione, oltre ai bcaa tra gli integratori sportivi molto utilizzati dai ciclisti troviamo i gel a rapida assimilazione che integrano carboidrati, vitamine e minerali. Tra i prodotti molto diffusi le soluzioni per reintegrare glicoceno, bustine monodose che siamo soliti osservare nelle gare professionistiche utilizzati dai corridori professionisti.

 

Gaspari Nutrition - Integrasport | collegamenti al nostro sito:

CHIEDERE A NOI
SCRIVI UN COMMENTO
CHIEDERE A NOI
B2C
Gaspari Nutrition
Indirizzo
Savska cesta 34
4000 Kranj
Slovenia
Sito web
E-mail
00386 51 455 555
Frasi
integratori sportivi, integratori nel ciclismo, aminoacidi essenziali, aumentare massa muscolare, aminoacidi per ciclismo
MAPPA
LE RETI SOCIALI