Pesca con la mosca in Slovenia | Pesca sportiva e ricreativa | Pesca con la mosca fattoria turistica Želinc

La pesca con la mosca in Slovenia unisce i piaceri e la pace della natura all'eccitazione della pesca. Nelle nostre acque la pesca con la mosca è diventata molto popolare. Le prede più comuni sono costituite da trota fario, iridea e mormorata, salmerino e temolo. La pesca con la mosca in Slovenia cresce in popolarità anche perché nelle nostre acque si trova quello che viene considerato il re dei pesci - il salmone (Hucho hucho in latino). Tempo fa il salmone non era apprezzato come pesce e volevano addirittura sbarazzarsene, mentre oggi il salmone è diventato uno dei pesci più ricercati. La presenza del salmone attira in Slovenia pescatori da tutto il mondo. La pesca con la mosca in Slovenia è molto sviluppata e viene praticata da pescatori locali e stranieri. Alcuni dei pescatori con la mosca svolgono una pesca sportiva o ricreativa.

 

Dove si può praticare la pesca con la mosca in Slovenia?

Volete pescare con la mosca nelle acque verdi smeraldo di un fiume? In questo caso vi conviene raggiungere le acque di Isonzo (Soča), Idrijca o qualche altro fiume usato per la pesca con la mosca in Slovenia. Grazie allo sviluppo inaspettato della pesca con la mosca in Slovenia (soprattutto della tecnica con la ninfa) la gamma dei pesci adatti alla pesca si è allargata in maniera eccezionale. Di conseguenza, oggi possiamo praticare la pesca con la mosca in tutte le acque slovene: nei torrenti, fiumi, stagni o laghi. Le ampie opportunità di pesca con la mosca in Slovenia, le varietà ittiche presenti nelle acque, la bellezza delle acque limpide e della natura selvaggia, offrono una grande attrazione per gli ospiti pescatori. La pesca con la mosca in Slovenia si svolge in un paesaggio relativamente ben conservato, con acque pulite, popolate da una varietà di pesci selvatici. Grazie ad una cura adeguata, i pesci riescono a riprodursi e ripopolarsi in maniera naturale, senza dover intervenire con ripopolamenti forzati.

 

Pesca con la mosca in Slovenia - pesca sportiva e ricreativa con diverse esche

La pesca con la mosca in Slovenia si può fare in due modi: come pesca sportiva e ricreativa. Nella pesca sportiva e ricreativa si usano diverse esche, per esempio: Wychwood Vuefinder, GAMMA Froghair, Wychwood Podjemalka Scoop River, Airflo Ridge Supple Impact WF6 Float Hot Coral e tanti altri prodotti per pescare con la mosca. Tutte queste esche ci aiutano a pescare con la mosca in maniera più facile. Con il loro utilizzo riusciamo a pescare più pesci, perché le esche attirano i pesci. La pesca con la mosca in Slovenia offre ai pescatori sportivi anche delle gare di pesca con la mosca. La pesca sportiva e recreativa sono abbastanza simili, solo che la pesca sportiva è molto più intensa rispetto alla pesca recreativa, la quale si svolge in modo più rilassato e vi permette di godervi meglio la natura circostante.

 

Cosa ci offre la pesca con la mosca in Slovenia?

La pesca con la mosca in Slovenia non riguarda solo la pesca, ma si mescola con il turismo. Tutti i gli ospiti stranieri che arrivano a pescare a mosca in Slovenia devono procurarsi una camera e di solito preferiscono alloggiare all’interno di fattorie turistiche

 

Per questo motivo potremmo dire che la pesca con la mosca in Slovenia è una delle possibili offerte dell’agriturismo. Una delle fattorie turistiche che dispone di tale offerta è la fattoria turistica Želinc.

 

Fattoria turistica Želinc | Pesca a mosca in Slovenia, pesca sportiva e ricreativa - collegamenti al sito:

CHIEDERE A NOI
SCRIVI UN COMMENTO
CHIEDERE A NOI
B2C
Turistična kmetija Želinc
Indirizzo
Straža 8
5282 Cerkno
Sito web
E-mail
+386 5372 4020
+386 5374 4098
Pagine in lingua straniera
Frasi
MAPPA